Nuovo allestimento e nuovi orari per la Biblioteca Benincasa e la Biblioteca Ragazzi A. Novelli a Palazzo degli Anziani

Dal 2 dicembre novità in Biblioteca Benincasa e in Biblioteca Ragazzi A. Novelli.

Dopo il riallestimento degli spazi, riaprono le sale con una nuova sala di lettura, dove si potrà sostare per leggere e studiare. In Sala Prestito, oltre ai libri, il pubblico ha ora a disposizione  i due giornali locali del giorno e le riviste.  La Biblioteca Ragazzi è stata riallestita.
Si potrà frequentare e utilizzare la Biblioteca tutti i giorni, da lunedì a venerdì, secondo un nuovo orario: 9.00-13.00/14.30-18.00.
A disposizione i libri di maggiore consultazione (ragazzi, narrativa e fondo locale, comprendente libri riviste e opuscoli riguardanti Ancona e le Marche), in parte a scaffale aperto e in parte in magazzino, questi ultimi su richiesta al mattino e su prenotazione il pomeriggio. Non sono ancora disponibili, quindi, tutti i volumi, come per esempio quelli appartenenti alle collezioni storiche e ad altre collezioni di consultazione meno frequente. Continuano ad essere disponibili il Fondo Manoscritti e il Fondo Rari Marchigiani e Rarissimi.
L’Emeroteca è a disposizione al momento solo fino al 1953.
Per informazioni ci si può rivolgere allo 0712225024, consultare il nostro sito o seguire le pagine dei nostri social (Facebook e Instagram).