Arriva il festival “Tutti i modi per leggere” (dal 24 al 26 marzo alla Mole Vanvitelliana)
Dal 24 al 26 marzo prossimi si terrà alla Mole Vanvitelliana di Ancona il Festival della lettura accessibile “Tutti i modi per leggere”.
Il Festival è organizzato all’interno del progetto “Tutti i modi per leggere”, che ha ottenuto un finanziamento dal Centro per il libro e la lettura.
In questi tre giorni si alterneranno spettacoli teatrali, laboratori, workshop, letture animate rivolti ad insegnanti, educatori e terapisti, bibliotecari, studenti delle scuole secondarie superiori, bambini con le loro famiglie.
Parallelamente agli eventi, sarà visitabile nella Sala Boxe della Mole Vanvitelliana la mostra realizzata dalla Biblioteca Benincasa “Lettori IN TUTTI I SENSI. Dal tattile al digitale”, anche con visite guidate.
Il programma dettagliato del Festival e delle iniziative può essere visualizzato a questa pagina del sito.
L’ingresso è gratuito per tutte le iniziative. Si consiglia la prenotazione per le visite guidate e gli incontri aperti scrivendo a: servizio.biblioteche@comune.ancona.it
Info: 071/2222022 – 071/2225029 – 071/2225049.
In allegato sono scaricabili il pieghevole della mostra e i programmi delle proposte formative per insegnanti, bibliotecari e bambini e famiglie.
pieghevole-festival-tutti-i-modi-per-leggere_def
IL FESTIVAL PER GLI INSEGNANTI
IL FESTIVAL PER I BIBLIOTECARI