Inizia il progetto della Benincasa “Adoleggenti. Proposte di lettura per adolescenti” con il corso di formazione per insegnanti delle secondarie e bibliotecari tenuto da Simonetta Bitasi

Dal 30 ottobre prossimo parte il progetto della Benincasa “Adoleggenti. Proposte di lettura per adolescenti”, con un corso di formazione per insegnanti e bibliotecari condotto dall’esperta Simonetta Bitasi.

Il corso si terrà sia in modalità online, che in presenza nei seguenti giorni: 30 ottobre e 10 novembre (online) – 29 novembre (in presenza), dalle 15.30 alle 18.30.
L’ incontro in presenza del 29 novembre si terrà presso la sede della Biblioteca Benincasa in Piazza Stracca 2.

La formazione è rivolta prioritariamente a insegnanti delle scuole secondarie (I e II grado) del comune di Ancona e a bibliotecari. Condotta dalla esperta Simonetta Bitasi (due incontri online ed uno in presenza di taglio più laboratoriale), verterà oltre che sulla letteratura giovanile anche sui processi e le modalità di lettura degli adolescenti in quanto nativi digitali.

In allegato sono scaricabili la presentazione del corso e di Simonetta Bitasi, e il modulo di iscrizione, che gli interessati dovranno inviare all’indirizzo e-mail  servizio.biblioteche@comune.ancona.it entro le ore 14.00 del 27 ottobre.

Il progetto della Benincasa “Adoleggenti. Proposte di lettura per adolescenti” ha ottenuto un cofinanziamento dalla Regione Marche  all’interno del “Bando per il sostegno a progetti di rilievo regionale per la promozione della lettura nelle Biblioteche del territorio marchigiano” per il biennio 2023-2024.

Info:
servizio.biblioteche@comune.ancona.it