Arriva Benincasa WhatsApp, il servizio per essere sempre in contatto con le Biblioteche del Comune di Ancona

Dalla Biblioteca Benincasa arriva un nuovo strumento di comunicazione per  essere sempre aggiornati sulle notizie, appuntamenti, novità librarie, servizi e progetti delle Biblioteche del Comune di Ancona. Si chiama Benincasa WhatsApp ed è il nuovo canale di informazione realizzato tramite l’applicazione WhatsApp. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera iscrizione da parte dei cittadini, iscritti alla biblioteca e non.

Per iscriversi al servizio è sufficiente, una volta scaricata gratuitamente sul proprio smartphone l’applicazione WhatsApp, salvare nella propria rubrica del telefono il numero 333 9358426  ed inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: “Nome e cognome – Data di nascita – Iscrivimi”.

L’iscrizione verrà accolta previa verifica dei dati ed un messaggio di benvenuto. Per cancellarsi dal servizio basta inviare un messaggio con la scritta “Cancellami”.

Per garantire la privacy i messaggi saranno inviati in modalità broadcast quindi nessun utente potrà vedere gli altri contatti che hanno aderito al servizio.

Ricordiamo che il canale  Benincasa WhatsApp è valido solo per ricevere informazioni dalla Biblioteca.

Il servizio è completamente gratuito.

Per informazioni o difficoltà nella registrazione, scrivere a: benincasa@comune.ancona.it

Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni.

Con l’invio del messaggio di iscrizione si dichiara di aver letto e accettato le istruzioni d’uso e l’informativa in allegato, che si trova nella apposita pagina del sito del Comune di Ancona, raggiungibile da questo link.  Si accetta inoltre di entrare nella lista dei contatti WhatsApp della Benincasa e si autorizza la stessa a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti.

informativa-privacy-breve-comune-di-ancona